Il Mago

Tecnica: Biro, Painter
Anno: 2009
Cliente: Personale

15 commenti:

DjJurgen ha detto...

Posso dire che è uno spettacolo??? Personalmente, mi piace tantissimo...considerato che è stato fatto con una semplice Biro, poi, non posso che essere ancora più meravigliato!!! :D
A quando un'intera storia disegnata in questo stile? :D

Fabio Celoni ha detto...

Fa parte di quei momenti da riempire tra una tavola e l'altra, sai quando sei stanco di disegnare e per rilassarti ti metti un pò a disegnare? Ecco. Uno schizzo a biro blu, se non ricordo male, a cui poi ho dato una botta di colore (sempre in un altro di quei momenti). Una storia in uno stile simile sarebbe divertente e ci sto pensando da tempo, ma poi... cosa disegnerei nei momenti di pausa? :D
Grazie, Dj!

flymat ha detto...

>... cosa disegnerei nei momenti di pausa? :D

Prendi pennello e china è ti fai una bella tavola iper-realistica! eccheccevò. :D
Un saluto
Matteo

Fabio Celoni ha detto...

A quel punto però dovrei terminare tutta la storia iper-realistica, e mi toccherebbe pensare a cosa disegnare nei nuovi momenti di pausa... questa faccenda si sta facendo dannatamente complicata, forse nei momenti di pausa mi conviene mettere avanti l'orologio.
Ciao Matteo! :D

Cate ha detto...

Bello, bello...si si, interessante.
La penna a volte compie delle ppiccole magie e da una bella sensazione...almeno per me;)

Fabio Celoni ha detto...

Da amante del pennello provo sempre una certa soddisfazione nel tracciare linee senza essere costretto a recuperare carburante (leggi inchiostro)... in fondo ogni strumento ha la sua peculiare bellezza, no? Di sicuro la biro costa meno del Winsor & Newton... giusto la Regina Vittoria poteva permetterseli! :)

Ciao

Cate ha detto...

Sante parole Fabio!!! So già che quelli della Winsor hanno in mente di mandarci tutti in malora:(
Comunque hai ragione ogni strumento ha la sua bellezza e soprattutto la sua motivazione...la biro di certo é la più economica!!!

Fabio Celoni ha detto...

Comunque recentemente ho scoperto un ottimo sapone per pennelli, della Da Vinci, che pur se non fa miracoli (io uso anche china della Winsor & Newton, e alla lunga è letale per le setole) aiuta parecchio. Almeno non devo cambiare pennello due settimane... :)

DjJurgen ha detto...

Scusate se mi unisco alla disquisizione su pennelli e strumenti del mestiere, ma io ricordo ancora un favoloso copertinista che, con il solo ausilio di una matita, riuscì a disegnare la celeberrima copertina del numero 19 di Brad Barron...pare che dopo aver realizzato quell'opera, l'artista abbia deciso di stabilirsi in Viale Vittorio Emanuele e di realizzare copertine sulle vite delle persone che passano di lì...strana, strana storia...

:P

(uhm...quasi quasi ne parlo con la leader! :P )

Fabio Celoni ha detto...

Ti ho sempre detto che quella cover andrebbe stampata formato gigante, Dj, ma addirittura formato marciapiede...
:)

Christopher Possenti ha detto...

Ciao Fabio!!!!
..dopo averti visto svariate volte a Lucca(strappandoti ciocche di capelli che tutt'ora venero)
trovo finalmente il coraggio di contattarti:
Amo i tuoi lavori fin dai tempi di Topolino e seguirti fra il realistico-grottesco e' una continua(piacevole) sorpresa!

Pensi di venire a Mantova?

Cate ha detto...

Fabio, vuoi farti così tanto male, fino a stampare quella copertina in formato gigante???
Ossignur:( ( come disse una volta il Saggio!)
Comunque Ho appena preso nota del sapone Da Vinci per i pennelli, anche io uso la Winsor come china e ho una scatola di pennelli da usare solo in caso debba sporcare il foglio...e questo non é affatto buono per le finanze!!!
Grazie per la dritta!

Fabio Celoni ha detto...

@Christopher: ciao! Finalmente capisco l'origine di quegli strani dolori al cuoio capelluto di ritorno in albergo. Ricordati però che LeChuck era tornato in vita grazie alla barba e non ai capelli. Dunque se stai tramando qualche strano rito voodoo caschi male.
A parte le cavolate... grazie, e a rivederci presto (non mi strappare più niente, però!)

@Cate: Poi mi passi il nome del Saggio. Per il sapone, mi saprai dire. C'è una tecnica segreta per pulire le setole nel modo ottimale, ma viene compresa per rivelazione solo quando superi il terzo livello.

Fabio Celoni ha detto...

P.s. @Christopher: mi spiace, ma per Mantova non ce la faccio.

Cate ha detto...

Ihhh...Questo gioco é proprio difficile, divertente, ma difficile.

 
Home | Gallery | Tutorials | Freebies | About Us | Contact Us

Copyright © 2009 Theatrum Absurdum
|
Designed by Templatemo |
Converted to blogger by BloggerThemes.Net

Usage Rights

DesignBlog BloggerTheme comes under a Creative Commons
License. Template is free of charge to create a personal blog.
Can make changes to the templates to suit your needs.
You must keep the footer links Intact.