L'illustrazione esterna della scatola di un gioco da tavolo molto divertente, per cui realizzai - oltre a questa - più di trecento illustrazioni tra carte da gioco, banconote e tabelloni. Magari ne posto qualcuna.
A prodotto finito l'azienda ebbe purtroppo problemi finanziari e il gioco non fu mai distribuito. Peccato, perchè era venuto bene. Non ricordo il nome esatto dello sceneggiatore, nè del colorista (che si occupò anche di questa illustrazione), ma se si facessero vivi inserirò naturalmente i dati corretti!
Tecnica: China su cartoncino
Anno: 1999
Cliente: Twenty Century Edition
4 commenti:
Bellissima illustrazione, non chiedermi dove ma ti garantisco che l'avevo gia' vista(e ne ero rimasto veramente colpito!!)
Molto molto divertente ed ovviamente molto molto bella...ogni volta che vedo qualcosa creato da te, come se fosse la prima, la pulizia e lo stile del tuo tratto, della tua inchiostrazione mi stupiscono...
@Christopher: davvero? Pensavo che non fosse uscita dal mio hd, ma evidentemente mi sbagliavo. :) Ti ringrazio!
@Cate: Troppo buona al solito, l'idea ripeto era molto buona e divertente e ha divertito di conseguenza me nel disegnarla, peccato non se ne sia poi fatto niente, purtroppo sono cose che possono accadere... ma chissà mai che in futuro non si riesca a combinarci qualcosa, con l'autore.
i colori sono di Michele Salvador, le sceneggiature di Mara Ghinelli e Vincenzo Lisena, è stato presentato a lucca games nel novembre 1999 (dove è pure arrivato al secondo posto come miglior gioco inedito)e son stati fatti un po' di playtest in varie ludoteche, quindi è plausibile che Christopher abbia visto l'immagine da qualche parte!
la casa editrice si chiamava 21st century game, ma il ventunesimo secolo l'ha visto veramente per poco...
ciao
v.
Posta un commento