
Qualche mese fa ho terminato i disegni per la Graphic Novel de "il cacciatore di aquiloni", tratta dall'omonimo romanzo di Khaled Hosseini, per Piemme.
In ritardo come al solito, visto che QUI, QUI e altrove se ne parla già da tempo, ma meglio tardi che mai.
Un lavoro lungo e intenso, che mi è costato sangue e sudore ma che mi auguro possa comunicare qualcosa di ciò che ho cercato di metterci a chi lo leggerà.
Sceneggiatura di Tommaso Valsecchi e colori (splendidi) di Mirka Andolfo e Davide Caci. Ringrazio tutti loro per la pazienza e la disponibilità!
Sarà distribuito anche in versione digitale come app per IPad. Di seguito alcune tavole in anteprima.
8 commenti:
Sono davvero tavole stupende, complimenti! Spero che questa opera trovi l'eco mediatico che merita.
Ti ringrazio davvero, Ketty. Mi auguro che ti potrà piacere anche il resto, quando lo metteranno su carta (o su IPad, già)... a presto, ciao!
Tavole davvero bellissime, complimenti Fabio.
Anche io, come Ketty, spero che quest'opera abbia ciò che si merita.
Grazie mille, Cate. :)
Ciao Fabio!!!! Grazie mille per aver definito splendido il mio colore...ma niente in confronto ai tuoi splendidi disegni! è stato un grande onore per me lavorare con te, ed è stato un immenso piacere!!!!
Spero che ci rivedremo presto :) terrò d'occhio il tuo bel blog!!!
ciao!!!!!
Scusami Mirka, sono stato un pò preso in questi giorni (propongo un monumento per chi ha inventato gli eufemismi) e mi era sfuggito il tuo messaggio. Grazie a te, ancora, per il tuo -ribadisco - bellissimo lavoro (e per avermi sopportato: mica facile!). Idem vale per Davide e per Tommaso, che ha reso possibile il nostro. Il suo non era un adattamento facile ma credo che abbia fatto davvero un ottimo lavoro, molto coinvolgente e ritmato.
Insomma, un grazie corale a tutti, anche a chi stava dietro le quinte (Roberta)... ciao!
sembrano davvero bellissime....speriamo che non rovinino il tuo lavoro pubblicandolo sulla solita cartaccia patinata!
Fabio, ti ringrazio, davvero, sei sempre troppo buono! E naturalmente estendo i ringraziamenti a tutto il team da Mirka a Davide a Paola... tutti fondamentali!
Posta un commento