Epic Mickey: Graphic Novel


Visto che ormai la notizia è pubblica, un link che parli di ciò che si è presentato all'ultimo Comic-Con di San Diego posso metterlo anche QUI.

E' il nuovo videogioco Disney per Wii in uscita quest'anno. Abbiamo avuto modo di vedere i dipinti digitali e gli schizzi ispirati al gioco, e sono strepitosi. Alcuni li potete intravedere nel video di presentazione.




La cosa che mi fa più piacere in tutto questo, oltre all'onore di essere stato scelto per disegnare la Graphic Novel ispirata al gioco (scritta da Peter David), è di poterlo fare in coppia con Paolo Mottura, grande amico e artista. Dopo 20 anni, finalmente riusciamo a fare qualcosa insieme, che non sia un viaggio!

... con l'augurio che sia solo la prima volta, e che possa avere presto un seguito.




9 commenti:

Christopher Possenti ha detto...

O MIO DIO.

Facevi meglio a tenertelo per te, questi giorni di attesa saranno una tortura:)

spartaco lombardo ha detto...

Grande Fabio! Onore al merito!

Fabio Celoni ha detto...

Bè, almeno aspettate di vedere che ne verrà fuori! :P
Grazie, ragazzi.
Torno al topo.

Cate ha detto...

Congratulazioni Fabio!!!
Il trailer è bellissimo e credo che verrà fuori proprio una bella cosa!
BUona lavoro e buon "divertimento!!!

Fabio Celoni ha detto...

Grazie Cate! Sì, il progetto è davvero bello e interessante, mi auguro che verrà fuori un buon lavoro anche con la graphic, il fatto che ci stiamo divertendo è già una buona cosa!
Ciao

Davide Percivalli ha detto...

E io che leggo questa notiziona solo adesso...

Trepido in attesa di quel che tu e Mottura ricaverete da un simile soggetto... E sì che, quando vidi i primi artwork mesi fa, il tuo stile mi è subito venuto in mente...

Sapete già qualcosa sulla pubblicazione? Arriverà in Italia?

Fabio Celoni ha detto...

Ciao Davide, in Italia sicuramente, ma dovrebbe arrivare un pò ovunque, ovviamente States compresi da quel che so, e per adesso non dico altro. ;)

luttazzi4ever ha detto...

Considerando che non ho la Wii, vuol dire che mi "consolerò" con la vostra graphic novel(o come si dice: romanzo a fumetti o ancora "un modo carino per parlare di fumetti e dargli un'aria intellettuale per chi pensa che siano solo robette per ragazzini"). Comunque attendo con impazienza la novità! Speriamo a breve.

Fabio Celoni ha detto...

Caro Luttazzi, io la Wii ce l'ho (anche se sono mesi che non riesco neanche ad avvicinarmici per tutto quel che ho in arretrato) e chissà, forse un giorno riuscirò anche a giocarci, alle cose che sto disegnando. Penso anche a come sarà poter interagire in quel modo con un mondo che sto imparando a conoscere così nei dettagli su carta.
Sulla denominazione tra virgolette sai già come la penso... un lavoro è buono o cattivo, punto. Poi che lo chiamino un pò come gli pare, e dicano che è per grandi, piccoli o gente intelligente.
Torno a inchiostrare topi... e tutto il resto. Ciao

 
Home | Gallery | Tutorials | Freebies | About Us | Contact Us

Copyright © 2009 Theatrum Absurdum
|
Designed by Templatemo |
Converted to blogger by BloggerThemes.Net

Usage Rights

DesignBlog BloggerTheme comes under a Creative Commons
License. Template is free of charge to create a personal blog.
Can make changes to the templates to suit your needs.
You must keep the footer links Intact.